Burger King

A proposito di BURGER KING

LA STORIA DEL RE

Cosa c’è dietro un gusto leggendario? Una storia tutta da scoprire.

Tutto comincia 60 anni fa.

È il 4 dicembre 1954, quando a Miami James McLamore e David Edgerton aprono il primo BURGER KING. Dopo soli tre anni nasce il WHOPPER, l’hamburger più famoso della nostra catena. A volte bastano due uomini e un’idea per cambiare il mondo. Ne abbiamo le prove.

IL GUSTO VA ALLA CONQUISTA DEL MONDO

Dopo il primo ristorante di Miami, nel 1963 BURGER KING apre fuori dagli Stati Uniti, a Puerto Rico. Ma il viaggio continua, raggiungendo il Canada sei anni più tardi e finalmente l’Europa, nel 1975 a Madrid e nel 1999 a Milano. Quando la griglia avanza è facile arrendersi al gusto.

TUTTI UNITI DA UN WHOPPER

11 milioni di persone visitano ogni giorno i nostri ristoranti. Il WHOPPER è stato richiesto più di due miliardi di volte, diventando così il più popolare del mondo. Se i numeri non vi stupiscono provate a visitare il nostro ristorante a La Paz in Bolivia, situato nella posizione geografica più alta, a 3500 metri sul livello del mare. Ma se volete perdervi nel gusto il vostro posto è Budapest con il BURGER KING più grande del mondo. Quando si parla di WHOPPER la fame non ha confini.

UN REGNO IN CONTINUA ESPANSIONE

Dopo 12 anni dalla nascita i proprietari di BURGER KING hanno venduto il loro primo franchising, un ristorante che ha aperto alle Bahamas. Nel 2009, ha aperto il ristorante BURGER KING numero 12.000, a Pechino, in Cina. Il primo ristorante BURGER KING in Russia, è stato inaugurato nel 2010. Mentre nel 2012 abbiamo aperto il ristorante numero 3.000 nella regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), a Mosca.

SU E GIÙ PER LO STIVALE

BURGER KING ha inaugurato il primo ristorante in Italia, a Milano, nel 1999 e appena 15 anni dopo ha celebrato l’apertura del centesimo ristorante italiano. Nel 2015 l’azienda ha messo in atto un importante piano di espansione sul nostro Paese, cominciando ad inaugurare nuovi ristoranti a gestione diretta, che vanno ad affiancarsi alle aperture in franchising. Oggi i ristoranti della Penisola sono più di 175, con l’obiettivo ambizioso di raddoppiare la cifra in pochi anni, raggiungendo città in cui BURGER KING ancora non è presente.

Oggi siamo arrivati anche qui a Città Sant’Angelo nel suggestivo Città Sant’Angelo Village Outlet.

Vi aspettiamo per gustare i nostri menu!!!